LipoLaser (soft)
​Azione localizzata su lipidi ed adipociti per rimodellare il corpo.
Attraverso delle specifiche piastre che vengono applicate laddove esista l’inestetismo, LipoCurv emette dei fasci di luce laser appositamente calibrati che sono in grado di scindere i grassi nella loro forma “semplice” e fruibile dal corpo ovvero, li trasforma in trigliceridi e glicerolo. Questa “scomposizione”, permette ai lipidi (grassi) di uscire dagli adipociti e ritornare in circolo per essere utilizzati come fonte energetica dal nostro organismo ovvero, bruciati.
Il principio di azione dell’onda d’urto arriva proprio dal suo nome.
Uno stantuffo in acciaio contenuto all’interno del manipolo, spinto da aria compressa ad alta densità, urta letteralmente contro un puntale anch'esso in acciaio il quale a sua volta, da vita appunto ad un onda meccanico/sonora che si irradia e propaga sotto al tessuto cutaneo, arrivando agli adipociti.
Le membrane degli adipociti rispondono con una temporanea permeabilità facendo entrare vari tipi di macromolecole tra cui anche le fosfolipasi che permettono il catabolismo dei grassi. Per effetto meccanico, i tessuti fibrotizzati si scollano e allentano i loro legami. Vari studi, tra cui quelli di Christ et Al, hanno dimostrato che l’elasticità cutanea migliora del 73% durante un percorso con onda d’urto e, rispettivamente del 95% e 105% nei controlli successivi a tre e sei mesi.
LipoCurv
Il lipolaser è una tecnologia estetica che attacca i grassi localizzati.
Li scinde e li rimette in circolo attraverso il sistema linfatico prima, ed il sistema venoso poi, pronti per essere eliminati.
​
I risultati sono visibili già dalla prima seduta (verrai misurata prima e dopo la seduta).
Più nello specifico: quando abbiamo regole alimentari scorrette ed ingeriamo più calorie di quelle che ci necessitano, tutto il surplus calorico, indipendentemente dalla sua origine alimentare (proteine, grassi o carboidrati), viene trasformato in grasso e poi stivato negli adipociti. Questi ultimi cominciano a “gonfiarsi” e noi cominciamo a vedere l’inestetismo (cellulite, maniglie dell’amore, pancia ecc..).